Dolore al dente del giudizio

sono stata oggi dalla mia dentista a causa di un dolore persistente a un dente del giudizio per metà incluso che non passa nemmeno dopo assunzione di Oki.
secondo la dentista è un'infiammazione e, nonostante le mie insistenze, non ha ritenuto opportuno fare una radiografia, dicendo che il controllo la porta a escludere carie o altro.
a me è sembrata un po' superficiale.
mi ha mandata a casa dicendomi di chiamarla se la situazione dovesse peggiorare.
devo davvero tenermi il dolore, aspettando che passi da solo (?) o rivolgermi a un altro specialista?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Se tutto ciò non l'ha convinta, le consiglio di effettuare un'altra visita.
Non possiamo esprimerci più di tanto, a distanza. Il dolore potrebbe essere legato ad una pericoronite.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Privitera. anche secondo la mia dentista si tratta di pericoronite, vista la posizione del dente del giudizio. sapendo che ho molta paura di estrarre gli ottavi e visto che è il primo episodio a carico di questo dente, mi suggerisce di pazientare e aspettare che passi l'infiammazione (visto che non c'è infezione al momento).