Erosione acida dello smalto

Buongiorno, il mio dentista mi ha detto che ho un erosione acida su tutti i denti in modo marcato, però non ho ancora capito a cosa può essere dovuta, premetto che questa erosione mi è venuta verso la prima infanzia da quando ho iniziato a mettere i denti permanenti, perche i denti da latte erano normali.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
L'apparente erosione dello smalto, specie in giovane età, può essere già presente alla nascita oppure può essersi sviluppata successivamente all'eruzione dentale. Nel primo caso si tratta di forme di displasia mentre nel secondo caso è generalmente dovuta ad un eccessivo consumo di sostanze acide o a reflusso gastrico.
I problemi derivano dall'aspetto estetico e da possibile sviluppo di carie.
Le ricostruzioni in composito risolvono le esigenze estetiche in maniera economica e rapida. In attesa di eventuali ricostruzioni si può prevenire la carie con igiene domiciliare e professionale e con applicazione di fluoro topico.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/