Referto esame istologico mucosa guancia

Buongiorno
il mio dentista 15 giorni fà mi ha asportato una formazione all'interno della guancia sx mandando poi ad esaminare il pezzo,
in attesa di un consulto potreste darmi qualche descrizione del referto istologico che allego?

MATERIALE IN ESAME:
Mucosa guancia sn.

DESCRIZIONE MACROSCOPICA E/O MICROSCOPICA:
Frammento tissutale bianco grigiastro, cm 1x0.3x0.
2.
DIAGNOSI:
Frammento di mucosa a epitelio pavimentoso composto con acantosi, papillomatosi, aspetti verrucosi e focale lieve
displasia epiteliale; concomita ectasia della componente vascolare superficiale e lieve essudazione leucocitaria
interstiziale.
Margini di resezione contigui alla lesione leucoplasica.

Reperto morfologico indicativo di leucoplasia verrucosa con focale displasia di basso grado.

Resto in attesa di una Vostra risposta e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
e' una leucoplasia, ovvero una formazione biancastra nella zona asportata (la guancia). Ha fatto bene ad asportarla perchè rileva una piccola displasia, cioè un'alterazione delle cellule che poteva predisporre a neoformazioni (tumori). Torni comunque a controllo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce, quindi non devo preoccuparmi??? sinceramente il termine displasia mi spaventa un pò.
La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
La displasia era comunque lieve. Tranquilla e continui i controlli.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Ok ancora grazie