Emorroidi scleroterapia

Salve oggi ho fatto visita proctologica emorroidi di secondo grado il medico mi ha prescritto 5 sedute di scleroterapia punture, ho fatto la prima già, ogni 15 gg dovrò farne una.
Il medico mi ha prescritto anche olio di vaselina fino a fine terapia.
Vistp gli enormi costi, qualora decidessi di non fare altre punture, con una sola puntura rischio qualche cosa?
Devo concludere il ciclo di 5 punture?
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dalla situazione locale e dalla valutazione che è stata fatta.Potrebbe rischiare la persistenza del problema.
Riguardo ai costi, le ricordo che sono procedure eseguibili anche con il SSN. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it