Sangue che gocciola

Buona sera dottori ho un problema è non so come comportarmi.

E da ieri che ho frequenti evacuazione semi solide chiare e poco dolorose (tipo 10 da ieri a oggi)
Stasera mi sono seduto ed è uscito solo sangue rosso vivo.

Premetto che ho fatto la colon a dicembre.

Sono un malato di una malattia rara (erdheim chester) ed ho come terapia Tafinlar e kineret.
Purtroppo mi sono abituato alle brutte notizie e sono anche demoralizzato.

Attendo vs info e vi ringrazio da adesso
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La patologia da cui è affetto non mi risulta che coinvolga direttamente l'apparato digerente, tuttavia è ipotizzabile l'interessamento delle strutture vascolari che con l'intestino hanno relazione.
Penso che sia indicata la colonscopia per chiarire i motivi del sanguinamento e che dovrebbe comunicare quanto prima la sintomatologia al centro di riferimento che la segue.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho fatto la colonoscopia a dicembre di quest’anno e a novembre avevo fatto la pet di controllo entrambe negative per fortuna
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Avevo compreso che avesse fatto la colonscopia sette mesi fa, ma il sanguinamento lo riscontra adesso.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Dottore ho gia inviato mail al San Raffaele (Milano) ed attendo risposta. Grazie per la pronta risposta
[#5]
dopo
Utente
Salve dottori, ho ancora lo stesso problema, dopo aver informato il centro di riferimento ( che mi ha detto che ne collegato) stamani durate l’evacuazione e successo di nuovo tanto sangue e quindi sono andato in ps dove dopo una visita e un esame mi hanno prenotato per domani una rettoscopia. La cosa che io nn capisco e vorrei da voi una spiegazione è il perché ogni tanto perdo sangue e ogni tanto no.
Stamani alle 6.30 sangue alle 8 niente sangue e a okkio la consistenza era uguale.
Grazie in anticipo per le risposte
[#6]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Una lesione emorroidaria può dare sanguinamento intermittente; la rettoscopia è in grado di valutarlo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, dopo un viaggio al ps mi sono state diagnosticate delle emorroidi che sono in cura prima con una supposta a sera di tposter per 10 giorni e poi per 7 giorni di una pomata chiamata cicatrici a ancora in corso e per 30 giorni 1x2 volte al dì daflon 500.
Come emorroidi non sto sanguinando più anche se ho un po’ di bruciore.
Il problema è che la mattina evacuo normale mentre durante la giornata vado anche se veramente pochissimo ma liquido ed ho molta flatulenza.
Mi hanno dato dei fermenti lattici yovis ma dopo ben 20 giorni ho ancora lo stesso problema.
La mia dottoressa e in ferie .nn so cosa fare.
Grazie in anticipo per le risposte
[#8]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La terapia per il sanguinamento emorroidario sta dando i suoi risultati.
L'azione dei probiotici non è veloce, ma è utile nel tempo per i disturbi dell'evacuazione. Per favorire l'eliminazione dell'aria in eccesso può utilizzare in tensioattivo come il simeticone per alcuni giorni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.