Ansie intestinali

Buongiorno,
Premesso che e' stato il gastroenterologo a segnarmi questo esame "RX diretta Addome" per una stipsi che negli ultimi anni e' aumentata.

E' risultato questo esito: notevole distensioni delle ansie intestinali con presenza di area e feci.
Non si apprezzano livelli idroaerei.

Il dottore mi ha detto di evitare tutto quello cio'che e'cubo raffinato infatti a colazione ho iniziato a mangiare pane integrale con farina sale lievito e frutta e a pranzo tutto cio' che mi apporta fibre...ho svolto anche le intolleranze alimentari tra cui e'presente quella al lievito di birra e soprattutto latte di mucca... dovrò poi fare anche altri esami.

Volevo solo chiedere un vostro parere
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La relazione ecografica descritta è abbastanza consueta per una condizione di stipsi.
L'apporto alimentare di fibre e di una notevole quantità di acqua, insieme a una leggera e costante attività fisica (camminata veloce) potrebbero essere sufficienti a risolvere il problema.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Buongiorno dottore... grazie x la risposta
I suoi consigli li seguo gia' ma adesso non riesco proprio a liberarmi
Incide anche un livello psicologico non dei migliori....
Le volevo chiedere:
Se faccio feci liquide (come diarrea) possono essere usate per il SOF?
La colonscopia virtuale puo'essere di aiuto in questo caso?
Buona domenica e grazie di nuovo
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
L'esame del sangue occulto nelle feci può essere effettuato comunque.
La colonscopia virtuale è un esame di livello diverso rispetto alla colonscopia convenzionale è richiede una indicazione precisa che in questo caso, dalle informazioni fornite, non sussiste.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.