Sangue rosso vivo ano

Gentili dottori, vi contatto per mia nonna, anziana di 79 anni che da sempre è stata debole dal punto di vista gastrico.
Soffre di stitichezza molto spesso.
Da circa 15 giorni si verifica un sanguinamento durante la defecazione e anche in assenza di defecazione, sentendo lo stimolo a defecare e facendo fuoriuscire solo sangue.
il sangue è rosso vivo, chiaro.
Ha già fatto alcune visite e siamo in attesa di risposte.

Potrebbero essere emorroidi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Si, ma non è detto, Se non eseguite farei una visita proctologica ed una colonscopia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it