Colon o altro

buonasera dottori la storia e' un po' lunga comunque dall'anno scorso dopo un episodio acuto di dolore anale, ragada e scoperta di avere una piccola cisti all'ano, mi capita soprattutto al cambio delle stagioni di avere problemi al basso ventre dolore non fortissimo, premetto che mangio e bevo in eccesso.

e quando esagero ricompare il dolore.

ho fatto analisi delle feci due volte negativo e due volte positivo, ricordo che soffro di ragadi, ho provato a fare colonoscopia ma solo 20cm e al retto penso niente di rilevante, perche' non ero pulito abbastanza la ripeto il 9 settembre, nel frattempo ho fatto tre emocromi ultimo 11/08 e il 22 avvertivo dolore e diarrea per un giorno ok, ves, psa, emoglobina lipasi, milasi esame urine calprotectina ecc.

tutto ok, ecoaddome non valutabile benissimo ma ok.

pero' quello che mi preoccupa e che in bagno non vado bene pero' niente sangue almeno alla vista, cosa ne pensate puo' essere qualcosa di preoccupante?

nel frattempo sono stato bene per diversi mesi poi ritorna e poi ripassa

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
La sua situazione va rivalutata.
Esami ematochimici di controllo, da come riferisce, nella normalità non farebbero pensare a malattie gravi.
Utile una visita di controllo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
grazie dottore proprio sabato ho fatto la colon hanno trovato un polipo peduncolato(0ISP - SEC.PARIGI) di 2/2.5 cm non asportato per scarsa pulizia dello steso colon e quindi per ilo rischio di infezioni e' vera una cosa del genere ?
mi chiamano tra 10/15 giorni devo rimuoverlo, il resto del colon e' nella norma
adesso le chiedo pur sapendo che solo l esame istologico puo' essere risolutivo se tale polipo visto dimensioni e caratteristiche CHE GRADO DI PERICOLOSITA' comporta e cosa significa 0 Isp - SEC PARIGI
GRAZIE
NEL FRATTEMPO HO FATTO ECOADDOME OK EMOCROMO COMPLETO OK CON PSA, VES E MILASI E AMILASI C.P.K OK
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
È una lesione superficiale in parte peduncolata.
Il fatto che è superficiale non dovrebbe creare problemi, l' istologia servirà a chiarire la benignità.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
grazie mille dottore
[#5]
Utente
buongiorno e' passata una settimana ancora non mi hanno contattato dall'ospedale per la rimozione del polipo intestinale e' normale ?
A questo punto suppongo che non dovrebbe essere nulla di grave