Condiloma su emorroide

Buongiorno Dottori,
ho effettuato una visita dal proctologo per delle emorroidi molto infiammate e durante la visita con l'anoscopio ha visto una papula che secondo lui potrebbe essere un condiloma.
Mi vuole rivedere tra 1, 2 mesi dopo che lo stato infiammatorio delle emorroidi sia rientrato per valutare eventuale intervento chirurgico.

Non mi ha però spiegato di cosa si tratterebbe e cercando un po' ho visto che solitamente vengono trattate con laser o "bruciatura"...

Mi chiedo, ma la posizione non è un po' troppo sensibile?
Un intervento simile potrebbe provocare dolore a lungo e creare problemi alle emorroidi?
Vista la zona il percorso post intervento quanto potrebbe durare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
No non è particolarmente doloroso e se si tratta di un’unica localizzazione il decorso postoperatorio sarà agevole.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/