Ho 26 anni, se vado in bagno più di una volta al giorno soffro di emorroidi esterne. soluzioni?

Buongiorno, la mia situazione è molto semplice.
Se mi capita di andare a defecare per due volte in un lasso di tempo di solito minore di 24 h il giorno dopo mi spuntano le emorroidi (esterne).
Ho preso una crema e usandone poca rientrano e consapevole del problema cerca di lasciare sempre queste 24 ore di passo tra una e l’altra.
vorrei sapere se il problema si può risolvere definitivamente e quale potrebbe essere la causa principale.
(Sono uno sportivo, ho notato che il consumo di alcool non aiuta ma non ho problemi a limitarlo, ma non è una soluzione definitiva questa ovviamente)
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Da quello che ci descrive la soluzione è chirurgica.
Chi la visiterà potrà aiutarla a capire meglio come gestire il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com