Ernia iatale, formicolio alla schiena

Salve,

ho 37 anni, ernia iatale dignosticata all'età di 20 anni, ma da molti anni non ho avuto sintomi rilevanti.

Nell'ultima settima ho un continuo formicolio alla schiena, come posso alleviare questo sintomo che sembra non voler scomparire, al momento sto eseguendo una alimentazione più leggera e digeribile?

Sono in un periodo di particolare stress e credo che questa cosa abbia un parte di causa di questo sintomo.

Questo sintomo solitamente è riconducibile all'ernia iatale?

Grazie in anticipo, buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomatologia non riconducibile all’ernia iatale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)