Inibitori ed effetto rebound

Buongiorno dottori, volevo sapere se dopo due mesi di cura con inibitori (omeoranzolo 20 prima e lucen da 20 dopo) e gastrina a 34, la sospensione di questi può causare L effetto rebound anche con gastrina così bassa.
Non ho avuto molti miglioramenti ma ultimamente sono state meglio con il lucen anche se sempre con pochi benefici
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
L'iperacidità di rimbalzo dopo sospensione degli inibitori di pompa protonica può in alcuni casi durare a lungo, ma per solito si esaurisce nell'arco di 4-8 settimane. È utile che alla sospensione di questi farmaci faccia seguito per qualche settimana l'utilizzo di un antiacido (meglio alginati o poliprotect) per accompagnare il progressivo ripristino della normalità.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Scuotto.
Quindi anche se la gastrina è bassa e gli inibitori quindi hanno poca efficacia, l’effetto rebound c è sempre?