Esito gastroscopia su paziente di 71 anni

Buongiorno
Chiedo un consulto per mio padre che ha eseguito una gastroscopia a seguito di disturbi gastrici (età: 71 anni)
L’esito è il seguente:
Stomaco ben distensibile all’insufflazione gassosa, contente scarso liquido limpido, regolare per forma, peristalsi e rilievo mucoso fino a livello antrale dove, su versante della piccola curvatura è presente formazione di m.
m., escavata e con fondo ricoperto di fibrina (eseguite biopsie per istologico e ricerca H.
P.) .

Nulla da segnale in retroversione, a carico del fondo gastrico o lesioni sottocardiali.

Conclusioni: lesione m. m. antrale in attesa di definizione istologica.

Chiedo qualche commento sull’interpretazione del risultato. Si tratta di una cosa grave?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre attendere l'istologia.
Potrebbe essere una banale ulcera.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia