Colonscopia con emorroidi

Buonasera, nel 2011 a settembre ho fatto una colonscopia risultata negativa.
Ora vorrei rifarla ma ho emorroidi e prolasso rettale diagnosticate dalla visita con anoscopio dal proctologo.

Nonostante il pentacol supposte la situazione non è migliorata di molto.
Cosa posso fare durante la preparazione alla colon per non peggiorare la situazione delle emorroidi?

Ho paura di perdere sangue e sentire troppo dolore.

Grazie mille per eventuali risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nel suo caso potrebbe essere utile il Colon wash, ossia il lavaggio retrogrado del colon che evita il classico beverone di 2-3 litri

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dell'idea dottore, ho visto però che a Roma lo fanno in pochissime strutture, tutte lontano da dove abito. Comunque grazie, continuerò a cercare.
In alternativa potrei usare dei prodotti da applicare preventivamente?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, in farmacia troverà prodotti utili da utilizzare preventivamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)