Ragadi ricorrenti e infiammazione retto

Buongiorno, da parecchi anni soffro di ragadi e talvolta di emorroidi (2 talvolta 3 grado) a cicli alterni senza mai riuscire a trovare una soluzione.

Da oltre un anno la situazione dolorosa è continuativa, l'evacuazione è diventata un incubo, oltretutto sono stato operato con laser holmio alla prostata il 4 maggio e da quando sono uscito dall'ospedale è tutto peggiorato, si presentano dolori anche a distanza di ore dall'evacuazione con perdite di sangue e con fitte molto dolorose, sopratutto se sto seduto, se mi sdraio a letto lentamente il dolore si attenua un pochino forse perché il sangue non circola verso il basso?

Può darsi che l'operazione ha peggiorato i sintomi lavorando vicino al retto infatti credo di essere tutto infiammato ma non riesco a migliorare e sono preoccupato.
Di corpo sono regolare, per questo problema infiammatorio l'alimentazione da anni è più che regolare e non riesco a ingrassare, qualche anno fa pesavo 10kg.
in più, non ho familiarità con tumori al colon e la colonscopia del 2015 era a posto.
Negli anni ho provato quasi tutte le pomate in commercio e mi hanno visto diversi proctologi, recentemente dopo l'ultima visita e rilevazione ragade sto facendo cura con Topster supposte che ho già usato in passato per la prostata ma per il momento non è cambiato nulla, il proctologo mi ha detto di stare di cercare di stare rilassato durante l'evacuazione in quanto sono troppo in tensione ma è sempre più difficile, da più di una settimana anche con le feci morbide non ho sollievo, sto provando in autonomia una pomata che si chiama Holoil gel che uso dopo l'evacuazione che spero non abbia problemi di interazione con Topster.
Mi scuso se mi sono dilungato.

Volevo se possibile avere un Vs.
parere.

Grazie mille per l'opportunità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non commentiamo le diagnosi è le terapia prescritte da altri colleghi.
Quello che posso dirle è che attualmente quello che sta utilizzando non è un prodotto specifico per la ragade.
Probabilmente quello che si intende risolvere, con le supposte, è il suo problema rettale.
Chiarisca con il suo curante.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per quanto riguarda il proctologo ho omesso di dire che l'ultima era una seconda visita, nella prima mi aveva consigliato Anonet Rag ma non è cambiato nulla,nella recente visita le Topster sono state prescritte considerata l'operazione per disinfiammare il retto ma sono sempre in alto mare..
Saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Che dirle? Bisognerà ben chiarire quale
delle due patologie è quella maggiormente responsabile della sua sintomatologia e quale è quella da trattare o se sono da trattare entrambe.
Al momento, quello che assume, sta trattando solo l' infiammazione rettale.
Chiarisca con il suo curante.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,purtroppo la sintomatologia è peggiorata, nel frattempo sono andato da un'altro proctologo per avere un'altro parere,ha rilevato una ragade e mi ha prescritto il solito Antrolin raccomandandosi di massaggiare sopra la lesione anche se il farmaco era già stato ampiamente utilizzato.
Sono passati altri 10gg ma il dolore è sempre più importante e mi viene il dubbio che la causa sia invece la prostata vista l'operazione perché come avevo spiegato dopo il solito dolore dell'evacuazione che tra l'altro è localizzato sulla sx mentre la ragade è a dx...passa all'incirca un'ora senza problemi poi compare un' altro tipo di dolore che a sensazione interessa tutto il retto con spasmi importanti che persiste tutto il giorno fino a quando mi corico la sera e negli ultimi giorni mi sveglio anche di notte. Quando non resisto prendo un Aulin e si attenua ma non posso continuare così. Le 15 supposte di Topster non hanno risolto nulla. Sono abituato ad avere problemi con le ragadi ma di solito i dolori venivano durante l'evacuazione mai dopo,mai così a lungo e mai così dolorose.
È normale un simile decorso per una ragade o può esserci qualcosa d'altro che non è stato rilevato?
Non so più cosa pensare. Qualcuno può darmi un aiuto?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
A distanza non posso aiutarla, esistono altre soluzioni farmacologiche per la ragade, ma bisogna essere certi che il problema sia solo questo, a distanza, come già scritto, non posso escludere che i suoi problemi siano legati maggiormente al pregresso trattamento per la prostata.
In tale caso sarà
l' urologo l' altro specialista da consultare.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto una visita dall'urologo che ha escluso problemi alla prostata, Il 5 luglio sono passati due mesi dall'operazione, sono andato nuovamente da un altro proctologo che ha rilevato una grossa ragade ed emorroidi interne congeste mi ha prescritto antrolin e daflon per diversi mesi, la cosa che non capisco è perché i dolori con spasmi mi vengono a distanza di ore dall'evacuazione e poi permangono fino a sera e nel tempo non accennano a migliorare,può essere normale un simile decorso? Grazie mille. Cordiali saluti