Gonfiore milligan morgan

Salve, ho eseguito un intervento Milligan Morgan 2 mesi fa.
Ancora sembra come se esternamente avessi le emorroidi.
Oltrettutto dopo la Defecazione l'anno si gonfia esternamente ho la sensazione che si gonfi anche internamente.
Ho Defecazioni abbastanza difficoltose a causa di una disinergia del pavimento pelvico che sto trattando.
La mia domanda è se normale avere l 'ano gonfio ancora come se c fossero le emorroidi?
e che si gonfi di più dopo la defecazione per poi leggermente diminuire?
L'ultima visita (20 giorni fa) il proctologo mi ha detto che era tutto ok.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non possiamo contraddire le parole rassicuranti del collega Proctologo, ma dalla descrizione sembrerebbe un residuo di malattia emorroidaria.
Non è possibile escludere anche un prolasso della parete retto anale.
Chiarisca con il suo curante, a distanza non possiamo esserle di aiuto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com