Sangue nelle feci da una settimana

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da circa una settimana sto trovando tracce di sangue nelle feci.
Premetto che la prima volta è accaduto con una defecazione più complicata e le tracce di sangue erano abbondanti e di colore rosso vivo.
Nei giorni successivi sono stato più delicato nella defecazione e le tracce di sangue o, quasi non si notavano, oppure si trovavano solo sulla carta igienica in maniera non troppo abbondante.
Ora, io ho familiari stretti con emorroidi e quindi pensavo maggiormente a queste.
La mie domande sono però se è normale non provare dolore e solo semplice bruciore durante la defecazione e inoltre se è normale che le tracce si trovino anche a distanza di una settimana e se si quanto può durare la cosa.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla causa.
Va visitato, visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva. Il mio medico mi aveva comunicato che il sanguinamento era di origine emorroidale e che la visita sarebbe stata necessaria solo se il sanguinamento persisteva. Ora la mia domanda è: quanto tempo più o meno può durare il sangue di tipo emorroidale? E, oltretutto, se il sangue rosso vivo può essere anche causato da tumori e quanto questi ultimi sono probabili in età adolescenziale. Grazie ancora e scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Variabile, si certo puo' dipendere da altre cause. Raro il tumore alla sua eta'.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo aggiornarla sul fatto che dopo 12 giorni circa ancora sto trovando tracce di sangue, nonostante per due giorni non ne abbia avute. Ora sto cercando di prendere una visita mirata, ma intanto volevo sapere se è possibile, nel caso fossero emorroidi, che il sanguinamento duri così a lungo?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, possibile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it