Sangue nelle feci?

Buongiorno

Lo scorso mese (era tipo il 10 agosto) ho notato per la prima volta sangue sulla carta igienica dopo aver defecato, piu' delle goccioline nel water.

Ho pensato fossero delle ragadi, visto anche un certo dolore durante l'atto.

Era tipo 3-4 giorni prima mi venisse il ciclo.

Dopo il ciclo non ho avuto episodi del genere.

Ieri e' risuccesso, e' stato pure peggio ipotizzo perche' ho dovuto aspettare un paio d'ore prima di andare in bagno visto che non ero in casa.

Stamattina di nuovo anche se meno grave di ieri.

Mi sta venendo il ciclo perche' ho visto un piccolo spotting sulla carta igienica dopo aver fatto la pipi',

Devo pensare la cosa sia collegata al ciclo o devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Abbiamo scritto fiumi di parole sulla presenza di sangue alla defecazione e sulla necessità assoluta di doverne chiarire la causa.
Anche nel suo caso il consiglio è lo stesso: prima di attribuire il
sanguinamento a patologie minori bisogna escludere le maggiori, questa la si può fare solo con una visita diretta ed una anoproctoscopia.
Una particolare congestione pelvica che accompagna il ciclo può facilitare i sanguinamenti sia nelle patologie "minori" che "maggiori".
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, chiamero' il mio medico per un appuntamento.
Puo' chiarire meglio questo il seguente punto:

'Una particolare congestione pelvica che accompagna il ciclo può facilitare i sanguinamenti sia nelle patologie "minori" che "maggiori".'

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
In questo periodo le vene sono particolarmente gonfie sia a livello pelvico che anale e possono facilmente sanguinare se traumatizzate o coinvolte in processi infiammatori.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com