Visita/sangue feci

Salve, sono una ragazza di 24 anni, ho scritto qualche settimana fa perché spesso quando vado in bagno mi ritrovo sangue sulla carta ed ho coliche continue +mucorrea.
Ho fatto la visita da un gastroenterologo/chirurgo e mi ha fatto un'esplorazione rettale, ma non ha trovato né emorroidi né altro.
Mi ha detto che questo è un problema perché significa che quindi il sangue proviene da più sopra.
Mi ha toccato la pancia per vedere se ci fosse qualche massa e ho notato che per almeno un minuto è stato fisso su un punto, come se sentisse qualcosa, ma non mi ha riferito nulla su questo.
Ho molta paura.
Ho paura sia un tumore.
Mi ha prescritto analisi feci ma non ancora colonscopia.
Io non ce la faccio più ad aspettare, vorrei prenotare la colonscopia già, cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve una visita proctologica. Nessun tumore. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Mi associo all'ottimo collega Gastroenterologo, in questo caso serve una visita proctologica con anoscopia. Che significa che (ad una semplice esplorazione rettale) non sono state "trovate" emorroidi? Le emorroidi in realtà sono un normale costituente della anatomia ("cuscinetti di Thompson") il problema è quando e se sanguinano. Di che colore è il sangue che nota? Ha dolore? Tutti dati fondamentali. Cmq direi che può stare tranquilla ed una visita proctologica contribuirà a farla stare tranquilla. Cordialmente, LB

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte, il colore del sangue è rosso vivo, ho notato che mi capita soprattutto durante il preciclo (ma non sono macchie di ciclo, mi escono dall'ano ho controllato bene). Ho a volte fastidio quando mi capita la fuoriuscita di sangue ma non sempre, ma essendo da sempre stitica la sensazione di non aver svuotato del tutto l'intestino non mi è nuova. Le coliche le ho costantemente, ma già da parecchio tempo, mi durano per settimane e poi spariscono per uno-due mesi, solo che ultimamente mi vengono molto più spesso.
[#4]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Bene, non mi sembra nulla di grave ma le confermo il consiglio di eseguire: 1. visita proctologica (con, ovviamente, esplorazione rettale) + 2. proctoscopia (=anoscopia)

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

[#5]
dopo
Utente
Salve, sono di nuovo qui a scrivere perché mi sento ormai uscire fuori di testa. Proprio un'oretta fa ho avuto l'ennesima fuoriuscita di sangue, sempre in quantità maggiori rispetto alla precedente ormai. Ho chiamato per la visita, ma dovrò andare fra due settimane, io ormai sto uscendo pazza. Sto perdendo così tanto sangue che vorrei andare all'ospedale, non so cosa fare. Dell'esplorazione rettale con il dito mi è stato detto che non ci sono emorroidi sanguinanti o gonfie, quindi non ho emorroidi interne e nemmeno esterno ovviamente. Io riesco solo a pensare al peggio, tutti mi dicono di dover fare le analisi delle feci prima di poter fare una colonscopia ma non riesco a capire il senso dato che è evidente che ci sia sangue nelle feci ogni volta. Mi dispiace scrivere sempre ma io mi sento disperata e non ascoltata, ogni singolo dottore chiamato sminuisce la cosa "perché troppo giovane" come se non esistessero casi di tumore giovanile.
[#6]
dopo
Utente
Oltrettutto sono così preoccupata dal non riuscire ad andare in bagno nemmeno, sono completamente bloccata, al massimo riesco a fare una "pallina" (scusate la volgarità) e appena vedo sangue mi blocco di nuovo, sto fisicamente e psicologicamente male perché vengo ignorata da due mesi ormai. Non dormo nemmeno più.