Problema al colon

SALVE.
da circa 3 settimane, riesco a evacuare solo dopo 2 o tre giorni la sera e anche con fatica.

ho un fastidio mezzo dolore al fianco sinistro, un senso di pienezza al ventre.
ieri tentando di spingere, ho visto una macchia di sangue sulla carta igienica.

pensa di tratti di tumore al colon?
e in presenza di questi sintomi, consiglia di recarsi subito dal medico?

premetto che ho il dolicolon, trovato 4 anni fa con colonscopia, e non ho mai sofferto fino ad ora di stichezza cosi, ma in passato avevo dolori al fianco sinistro poi passati da soli. a l anno scorso ho fatto lo screening negativo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore e non serve la colonscopia. Deve solo correggere la stitichezza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)