Manovra per defecazione ostruita e prolasso interno

Salve, sono una ragazza di 22 anni e scrivo per avere un consiglio su come eseguire una manovra che possa aiutare ad evacuare.
A causa di un prolasso mucoso interno (che non è stato tolto completamente) mia madre non riesce ad evacuare in maniera completa e soddisfacente, in stessa di un ipotetico 3 intervento volevo sapere se ci fosse un modo, anche manuale, per aiutarla a liberarsi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha considerato una riabilitazione del pavimento pelvico?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Favara per la sua tempestiva risposta, Sisi ci siamo già informati a riguardo, ma nell’attesa non ci sarebbe proprio alcun modo per aiutarla a liberarsi? Oltre perette e lassativi si può eseguire qualche manovra? Se si, come?