Sanguinamento nella defecazione

Salve dottore vi spiego brevemente il mio problema circa un anno fa ho avuto un episodio di dolore nella defecazione associato e sangue sulla carta igienica, ho fatto la cura con movicol e antrolyn e la aistuazione e migliorata dopo una settimana mi è ricapitato e ho eseguito una rettoscopia con risultato ragadi e emorroidi, a distanza di un anno mi è ricapitato secondo voi posso aver sviluppato qualcosa di brutto?
Devo ripetere la cura che mi hanno dato L anno scorso?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non prima di un controllo con anoproctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Rettoscopia eseguita vi allego il referto..
Esplorazione rettale congestione dell anello emorroidaria
In ampolla emorroidi congeste, distrofiche del canale anale con segni di sanguinamento, si evidenzia piccolissima ragade
Allego il referto della rettoscopia.. devo rifare L esame? Può essere che sia qualcosa di grave oppure sempre El stesse cose?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Per valutare quale terapia sarà più adatta è necessario ripetere la visita e
l' esame.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com