Possibili emorroidi?

Buonasera vi scrivo per un problema.
Giorni fa nel lavarmi ho sentito una piccola sporgenza e credo siano emorroidi e al momento non ho dolore e nessun fastidio (forse non vuol dire nulla ma è successo in concomitanza all'inizio, dopo svariati anni, della mia attività di allenamento con i pesi).
mi potete dare un consiglio.
grazie, mille
[#1]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Innanzitutto la vorrei tranquillizzare: probabilmente si tratta di semplici marische o "skin tags" (ricoperte da cute) oppure di una piccola trombosi emorroidaria esterna. E' tuttavia necessaria una visita da un proctologo, che le confermerà (o meno) la mia "impressione" di cui sopra. Cordiali saluti.

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Prof. Basso. La ringrazio molto.
La settimana prossima ho preso un appuntamento con uno specialista per verificare la situazione.
Personalmente seguo un'alimentazione regolare (pochi dolci niente fumo o alcool) e non mi era mai capitato ( anche se ormai ho superato i 40 anni) quindi un po' di timore c'è.
Ad ogni modo i miei genitori ci avevano sofferto in passato
Cordiali saluti