Proctopessi sec erode con vpps

Vorrei sapere in che cosa consiste esattamente l'intervento di Proctopessi sec erode con vpps, e' un intervento che ho fatto alle emorroidi circa 3 anni fa e siccome ho letto che ci sono certi tipi di interventi alle emorroidi che comportano l'utilizzo di graffette di metallo che sono una controindicazione per i rapporti anali, mi chiedo se questo tipo di intervento è uno di questi.

In poche parole io faccio sesso anale saltuariamente da passivo e vorrei sapere se posso riprendere a farlo, ho provato di farlo ma avverto molto dolore, come se non l'avessi mai fatto, non e' che per colpa dell'intervento subito non posso più avere rapporti sessuali gradevoli?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete fornirmi, specificando che quello che fornite e'un servizio di grandissima utilità, soprattutto per quesiti delicati come quello che vi ho posto.

Sperando che questo intervento non pregiudichi la mia attività sessuale, non mi resta che attendere la vostra cortese risposta.

Grazie ancora.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento non prevede l'utilizzo di graffette e non controindica attivita' sessuale
La sintomatologia attuale pero' richiede una visita per essere interpretata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it