Trombo emorroidario esterno

Buonasera, dall'inizio due anni ho iniziato a soffrire di emorroidi in maniera lieve, vado regolarmente di corpo e subito dopo la defecazione le emorroidi uscivano e rientravano nel giro di pochi minuti.
Ho però avuto degli episodi abbastanza acuti dove un'emorroide rimaneva all'esterno per 5/6 ore, il mio medico in quei momenti mi ha somministrato Prisma e Bentelan, oltre alle Dafflon.
Da circa 6 giorni però subito dopo la defecazione, un'emorroide è rimasta gonfia ed esterna, il proctologo mi ha detto che si è appunto trombizzata.
E' il terzo giorno che faccio Toradol più cortisone e inoltre anche eparina (dovrò farla per 10 giorni).
Nonostante ciò, dopo 3 giorni il trombo è ancora lì presente e il dolore brucente e stringente non accenna a diminuire, ho contattato il proctologo poichè documentandomi avevo letto di un'incisione diretta sul trombo ma il medico ha detto che al momento non è necessario.
Posso fare un'ultima Toradol domani doodichè dovrò continuare solamente con Dafflon e anti trombotico, esiste la minima possibilità che questo trombo si sciolga/riassorba nel giro di questi 10 giorni?

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale, cosa ben diversa dalla trombosi di una emorroide, ma anche se fosse una trombosi emorroidaria 10 giorni sarebbero pochi per un completo riassorbimento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Ho dimenticato di aggiungere che oltre alla terapia menzionata sto anche applicando la crema Ruscoroid. La terapia che sto seguendo è quindi corretta? C'è altro da poter fare?