L'autoerotismo anale, con appositi gadget, è pericoloso?

Gentili Dottori, cortesemente vorrei chiedere un’informazione riguardo alla pratica dell’autoerotismo anale.
Vorrei sapere se questa pratica, eseguita con gli appositi gadget accuratamente igienizzati e lubrificati, può essere pericolosa, oppure no.

Ci possono essere delle conseguenze negative a breve o a lungo termine?

Grazie della cortese attenzione!! !
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Come sempre....dipende. E' chiaro che ogni manovra traumatizzante puo' provocare lesioni e quindi essere potenzialmente dannosa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it