Pallina dura indolore dentro l'ano

Salve dottori e grazie per la vostra attenzione.
Da circa una settimana avverto una pallina delle dimensioni di un arachide all'Interno dell'ano.
Non da dolore ma fastidio quando cammino e sono in piedi.
La sento praticamente sempre.
Al tatto è dura e sembra "gonfiarsi" quando vado in bagno.
Il medico di base ha risposto al telefono dicendomi che non debba fare niente e lasciarla così com'è, pur non avendomi mai visitato, consigliandomi solo di perdere peso.
Cosa fare?
Grazie mille per il tempo dedicatomi, saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Si sottoponga ad una visita proctologica per stabilire la migliore terapia al suo problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/