Sangue con muco e feci

Buonasera.

Stasera andando in bagno ho notato del muco dopo le feci.
Andando ad osservarlo era di colore arancione e mi sembrava che all’interno ci fossero delle tracce rosse, sembrava sangue (l’effetto era quello un po’ essiccato).
Erano giorni che non andavo di corpo.
Due anni fa avevo fatto analizzare le feci per la presenza di muco ed era risultato negativo.
Sono molto in ansia.
Non mi sembra di aver mangiato cose particolari, pomodori e melanzane due giorni fa.
Cosa devo fare?
Grazie, buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Il muco nelle feci spesso si verifica per una aumentata produzione non legata a patologie particolari, è la presenza di sangue che non è normale e richiede un accertamento delle cause.
Incomincerei con una visita proctologica con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com