Sangue rosso vivo dall'ano

Salve, ho ogni tando dolori all'ano, come delle fitte interne, che pero rimangono isolate e si ripetono 2 -3 volte al giorno per determinati periodi.
Altre volte invece ho delle piccole striature nella carta igienica di sangue che non mi hanno mai prestato preoccupazione.
C'è da segnalare che ho due piccoli taglietti "perenni alle due estremità dell'ano che mi danno fastidio solemente se feci dure o se vado in bagno + volte al giorno per diarrea.

E' successo pero alcune volte di avere perdite copiose di sangue dall'ano di colore rosso vivo, solitamente dopo la defecazione e dopo essermi pulito, solitamente risolvevo con della crema apposita, ma adesso non sta succedendo e mi sto preoccupando non possa essere qualcosa di grave.

Ho inoltre disturbi al fegato (steatosi) e cistifella (calcolo e polipi colesterina), ogni tanto dopo mangiato ho diarrea, ma non capisco da cosa, credo sia intollerante a qualcosa perchè succede di rado dopo alcuni pasti al ristorante.

vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"E' successo pero alcune volte di avere perdite copiose di sangue dall'ano di colore rosso vivo, solitamente dopo la defecazione"

Gentile utente.
Prima di attribuire,un sanguinamento anale, ad emorroidi o altre patologie minori bisognerà escludere quelle "maggiori"
Il consiglio è di una visita proctologica con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta. Ho sempre consultato il medico che mi ha detto che visti i sintomi erano riconducibili a ragadi e emorroidi.
Inoltre un anno fa feci analisi feci con negatività per sangue e calpeotectina una fecale.
Detto ciò i sanguinamenti avvengono quando ho dei taglieri visibili e rigonfiamenti emorroidiari. Ad ogni modo martedì ho la visita dal proctologo
Saluti