Diarrea dopo cura augmentin

Buonasera gentili dottori.

Dopo una cura di sei giorni ho iniziato a stare male con l'intestino.
Ho avuto un episodio di colica con diarrea l'ultimo giorno di assunzione dell'antibiotico.
Il giorno successivo sono andata in bagna con feci formate ma con dolori simil colica.
Il giorno dopo ancora sempre uguale ma nel pomeriggio dopo aver mangiato una banana ho avuto due scariche di diarrea liquida.
Sto assumendo enterolactis plus una al di già durante il trattamento con antibiotico e sto continuando ovviamente.
Vorrei capire all'incirca la diarrea da antibiotico quanto tempo dura?
E se c è qualcosa in più che posso fare per velocizzare.
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissima si tratta quasi sicuramente di una colite post antibiotica.

Va bene l'enterolactis, aggiungerei se particolarmente forte la diarrea diosmectide bustine.
Le sconsiglio invece la loperamide.

Cordialmente.

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. La diarrea al momento sembra essere scomparsa.ma in bagno vado con dolori simil colica. Oggi un pochino meglio rispetto agli altri giorni. Però al momento dottore ho misurato la febbre e ho 37.6 non so se dipende dal colon o se oggi qui da noi la temperatura è scesa e sono uscita da casa alsenza giubbino. Se dipendesse dall'intestino che complicanze dovrei avere?
Quanto tempo dovrei stare con questi sintomi simili coliche nonostante una dieta ferrea fatta solo di riso banana e fette biscottate
[#3]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Passerà entro qualche giorno.

Se molto forti i dolori può assumere paracetamolo

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce