Diarrea dopo gastroenterite

Buongiorno.
Ho avuto una gastroenterite abbastanza violenta con diarrea senza vomito cominciata mercoledì scorso.
Curata al pronto soccorso (20 scariche quasi in 12 ore, febbre durata un giorno a 37, 5) con fiale di rilaten limican e flebo di fisiologica.

Ho fatto due giorni di normix e del Diosmectal più enterogermina 8 miliardi.
Ancne mio marito l ha avuta in forma leggera.
Dai miei raggi all addome in ps sono stati segnalati dei livelli idroaerei ma non pare occlusione.

Andata da un gastroenterologo mi ha suggerito di fare degli esami del sangue e feci che ho fatto ieri, di usare il Gelsectan e spasmex.
Successivamente di iniziare il Ciproxin 250 due per due volte al giorno e ad ora dopo 48 h di trattamento vado una volta in bagno al mattino con feci come se fossero un passato di verdura, marroni e maleodoranti.
Ho una colonscopia prenotata a giugno.
Volevo chiedere se questo trattamento con Ciproxin e’ giusto, dopo due giorni di normix avevo avuto un episodio di feci già quasi formate, morbide ma formate.

Accetto ulteriori consigli
Gli esami al ps erano a posto tranne dell infiammazione.

Come probiotici o fermenti si può prendere qcs?

Arrivare fino a Giugno così non è semplice.

Grazie cordiali saluti Cristina
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissima,
confermo la correttezza della terapia del ciproxin.
Come probiotici in caso di gastroenterite possono essere utili quelli a base di Saccaromhices Boulardii.

Cordialità

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce