Rettocele e diarrea

Circa 8 mesi fa ho avuto attacchi di diarrea che sono durati circa 3 settimane, 5 o 6 attacchi al giorno, in seguito i fenomeni sono diminuiti ma mai del tutto scomparsi.

Recentemente un gastroenterologo dopo una visita ha diagnosticato un rettocele, da confermare dopo rmn, e mi ha suggerito di continuare con la mia dieta che prevede molte fibre (verdura, legumi, cereali integrali etc.
)
Avevo letto che il rettocele, se non curato, potrebbe portare a fenomeni di costipazione o comunque accentuata stitichezza, io ho sempre avuto il problema contrario, anche in tempi normali non ho mai avuto problemi simili, considerato appunto la mia alimentazione, chiedevo se tutto cio e’ compatibile con il rettocele o potrebbe essere altro.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nessun collegamento!
Utile chiarire, se chi l' ha in cura lo ritiene opportuno, con esami strumentali o di laboratorio la causa della sua diarrea.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com