Azitromicina e lucen = c difficile?

Buonasera, volevo sapere se avendo preso solo due pillole di azitromicina insieme al lucen potrebbero avermi fatto contrarre il c difficile, in quanto al terzo giorno (seppur non avendo preso la medicina perché mi dava fastidio allo stomaco)ho avuto diarrea, poi niente più per tre giorni e il quarto ho fatto un clistere, da li in poi non ho più fatto feci formate e a volte sono liquide, prendo probiotici e faccio una dieta leggera...sono passati 15 giorni e ancora non si compattano,ora sono in attesa del risultato del test delle feci per c difficile, ma volevo un consulto e un consiglio, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente, nessun clostridium

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta dottore,come posso venirne fuori visto che prendere i probiotici sembra non aiutare,forse ci vuole più tempo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe assumere della diosmectite o l’idrosgel inerte di silicio

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho ritirato il referto ed è negativo infatti!!!!quale è meglio tra i due,forse l idrosgel?ho letto che aiuta a espellere le tossine.. Grazie per il suo prezioso aiuto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ottimo. Meglio Idrogel nel suo caso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Perfetto, mi è stato veramente di aiuto dottore,la ringrazio.
Buona giornata