Diarrea prima e dopo la cura del helicobacter

Buongiorno, da natale scorso che ho un fastidio alla bocca dello stomaco, che va e viene.

Ho letto su un gruppo che puo essere l helicobacter pylori allora ho fatto un test fai da te della farmacia ed e risultato positivo, poi sn andato dalla dottoressa che mi ha dato gli antibiotici da prendere con il gastroprotettore per debellarlo, dopodiché sono andato da un gastroenteorologo che mi ha controllato e alla fine mi ha detto che e il reflusso, e mi ha dato il lucen piu fermenti lattici, per 3 mesi.

Praticamente io da quando ho questo helicobacter ho il diarrea, almeno una volta a settimana o 15 giorni mi viene, non e continua, quando non ho la diarrea ho la forma delle feci normalissima.

Da cosa puo essere questa diarrea.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
Di più, sulla base delle scarse notizie cliniche fornite, non si può dire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Ultimamente ho fatto il mese del ramadan con il digiuno e di conseguenza non avevo diarrea, appena finito sto mese mi e tornata e appena preso delle bustine di catidral e migliorata la situazione