Volevo un consulto sulla biopsia stomaco

buongiorno dalla biopsia dello stomaco la diagnosi è gastrite cronica non-atrofica di grado lieve con iperplasia foveolare hp-...A maggio avevo avuto una forte gastrite e pielonefrite curata con 2 mesi di antibiotici.
Le cose sono legate devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Si tratta di una gastrite "lieve" che non desta preoccupazioni e non necessita di terapia farmacologica aggressiva.
Se la sintomatologia persiste è utile l'assunzione di agenti protettivi della mucosa (poliprotect, alginato, magaldrato), non di farmaci inibitori della secrezione (omeprazolo e derivati).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille, potrebbe in qualche modo legato anche a una candida ricorrente?
[#3]
dopo
Utente
e anche un'infezione urinaria persistente
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È poco probabile una relazione diretta. È più verosimile un rapporto con la terapia farmacologica (antibiotici) praticata, ma attualmente la gastrite non è attiva.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.