Tempistiche assunzione antibiotici per eradicazione helicobacter pylori

Buonasera, sto eseguendo terapia per eradicazione di helicobacter pylori con Lucen, amoxicillina e klacid.
Mi è stato prescritto di assumere le tre compresse insieme, a stomaco vuoto, a colazione e a cena.
Sono al 6 giorno di terapia e mi è venuto il dubbio che la sera lo stomaco non fosse completamente vuoto prima dell assunzione dei farmaci, in quanto sono abituata a fare uno spuntino prima di cena (cracker e burro di arachidi o una frutta) e di conseguenza è successo che magari abbia terminato di fare lo spuntino alle 18:00, alle 19:00 abbia poi preso gli antibiotici e alle 19:30 abbia cenato.
Il fatto che lo stomaco non fosse completamente vuoto potrebbe diminuire l’assorbimento degli antibiotici o comunque far sì che abbiano meno effetto?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia