Fastidi anali

Buongiorno,
Avrei bisogno di un vostro parere.

All'incirca da un mesetto da quando ho avuto una gastroenterite ho costanti problemi a livello anale.
Dopo una settimana di diarrea è arrivata la stitichezza, dopo questa prima evacuazione ho avuto delle perdite di sangue anali (molto poche) e dolore a livello anale.
Il dottore mi aveva prescritto una cura (proctolyn) e delle pastiglie per migliorare la circolazione per eventuali emorroidi.
Ho fatto di recente un tampone vaginale, con il quale abbiamo trovato positività a candida glabrata.
Specifico che inizio ad aver avuto fastidi sia a livello anale che vaginale in contemporanea quasi.

Sono andata dalla mia ginecologa che mi ha detto di applicare Lorenil anche a livello anale.

Detto questo di recente ho notato che all'interno dell'ano ho una micropustolina che al tatto mi fa male (è morbida), probabilmente è lei la causa delle piccole perdite di sangue che ho dopo la defecazione.
Nei giorni precedenti ho avuto moltissimo prurito a livello anale che sono riuscita ad alleviare con pasta fissan.

Che cosa potrei avere all'ano?

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Una ragade. Ma va visitata . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it