Normix

Il caso di terapia con NORMIX, i probiotici sono consigliati o no?

Alcuni dicono che facciano bene, altri che siano antagonisti del normix quindi no.

Grazie
p.
s non soffro di diarrea e ho preso probiotici per 15 giorni prima dell'inizio di questa terapia
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Alcuni ceppi microbici presenti in alcuni probiotici sono resistenti alla rifaximina. Altri ceppi sono sensibili a questo antibiotico e quindi vengono uccisi e sono inutili. Nel dubbio di sensibilità o ,eno è preferibile non utilizzarli contemporaneamente. Il Saccharomyces boulardi, che non è un batterio ed è presente in diverse formulazioni resta attivo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio sempre per dedicarmi il suo tempo a rispondermi, questa info sul ceppo boulardii mi é nuova, pertanto potrei prendere esclusivamente questo ceppo ( magari a distanza dall' antibiotico di qualche ora )

Marco
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
È presente in integratori da banco e non necessita pertanto di ricetta medica: può tranquillamente prenderlo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.