Coprocultura

Buonpomeriggio A TUTTI.

Questo é il mio quesito spero di trovare qualche soluzione...
Da settimane sto avendo problemi con le mie feci nel senso che a volte si formano e a volte no anche con scariche abbondanti.

Nel mese di marzo ho avuto il covid per la 3 volta é ho associato che questo problema, sia dovuto ad esso anche con abbondanti scariche diarroiche e meteorismo associato a gonfiore addominale...
Eseguo analisi delle feci con emocromo dove risulta ferro basso, e hgb 15 g/dl con ricerca di sangue occoulto nelle feci+coprocultura e antimicogramma dove sono stato risultato positivo a sangue occulto e candida albicans...

Da antimicogramma risulta
niastina sensibile (+++),
Miconalzolo sensibile (+++)
anfotericina B sensibile (+++)
fluconazolo sensibile (++-) econazolo sensibile (++-)

Il medico curante mi prescrive niastina soluzione orale 5ml per 4 volte al giorno +Probiotici per una settimana e ripetere il test+con emocromo

Posssbile che non esistono questi antimicotici a compresse?

Solo il diflucan ho trovato in farmacia.

Grazie mille per chi mi può aiutare a capire.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con sangue occulto positivo è ferro basso farei prima una colonscopia e poi penserei al resto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)