Integratore di ferro e feci strane

Buongiorno, prendo un integratore di ferro (causa anemia da ciclo abbondante) da circa 25 giorni ed ho notato feci molle e ultimamente tanti pezzettini minuscoli neri o comunque scuri sulla carta igienica.

È normale?
Devo preoccuparmi?
Devo magari sospendere il ferro per qualche giorno al mese e poi riprenderlo?
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 646 20
Gent. Ma spesso alcuni integratori di ferro lo possono fare e fare mal di stomaco e diarrea. Se non hai altri sintomi a parte la colorazione delle feci poi continuare altrimenti deci cambiare ferro tipo quello liposomiale che "mascherato da grasso " supera lo stomaco indenne e spesso non colora le feci o da sintomi gastro intestinali

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, i sintomi sono sono le feci molli e questi micro pezzettini neri.
Dovendo prenderlo per almeno 60 giorni, mi consiglia di fare magari delle pause di qualche giorno? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore, i sintomi sono sono le feci molli e chiare marrone chiaro e questi micro pezzettini neri che si vedono bene perché il colore è diverso
Dovendo prenderlo per almeno 60 giorni, mi consiglia di fare magari delle pause di qualche giorno? Grazie
[#4]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 646 20
Si magari sospendi per 2 gg e poi riprendi e così via anche se non hai irritazioni non vi è controindicazione ad avere per alcune settimane feci molli, altrimenti prova con sideral forte 1 busta o che die

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.