Refert colonscopia non chiaro

Buongiorno Gentili Dottori,
Ho appena fatto una coloscopja, dietro le pressioni di mia mamma, avendo in famiglia diversi casi di tumore all 'intestino.

Nel referto scrivono che sono stati ritrovati 3 frammenti.

Un frammento con displasia di basso grado, in un altro frammento si nota un erosione associata alla presenza di granulomi non necrotizzanti.
Utile confronto xon dati clinico anamnestici.
Vorrei sapere se devo sottopormi ad altri esami, ee mi devo preoccupare e a che cosa significa la dicitura del secondo frammento.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha riportato la descrizione della colonscopia per collegare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta
La ricetta medica riportava
Colonscopia endoscopio flessibile con eventuali biopsie.
Nel referto del laboratorio che ho ricevuto,
Riporta la dicitura :Sigma distale tre frammenti.
Frammenti di adenoma tubulare con displasia di basso grado.
E poi quanto ho Scritto sopra nella mia richiesta
Non ho altro in mano.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ha fatto la colonscopia?
Le hanno dato la risposta o no ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ho avuto soltanto la replica dell'esame istologico.
Quanto ho scritto, è la risposta che io ho avuto, da come si pone lei, sembra manchino dei documenti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica ha fatto la colonscopia e non le hanno dato ( o non ha ) la risposta

Non so cosa dirle. Nessuno può darle una risposta

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Manca il referto della colonscopia. Il documento più importante

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)