Rigonfiamento addome parte bassa sx

Salve dottori
È Tanto tempo che purtroppo quando non evacuo per due o tre giorni, mi si crea un rigonfiamento nella parte bassa dell'addome sx vicino all'anca a circa 5 cm.
Purtroppo dopo un'operazione spinale il mio intestino è diventato molto pigro, Da un'ecografia che ho fatto mi hanno detto che ho un iper distonia parietale, praticamente il mio intestino è un po' più lungo, mi hanno consigliato di mangiare bene cercare di evacuare regolarmente.
Risposta sicuramente non soddisfacente.
La mia domanda rivolta a voi è: sarebbe il caso di valutare più profondamente se quel tratto di intestino si è dilatato parecchio di circonferenza?
Con il fatto che ho l'intestino più lungo si potrebbe optare per un intervento?
Ho sempre paura che potrei avere una rottura o qualche complicanza Maggiore più grave dato che a volte ho propio dolore quando sento il rigonfiamento.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale. Nessun rischio di rottura o di altre patologie

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)