Possibile morbo di crohn?

È da un po’ di tempo a questa parte che soffro di problemi intestinali associati a sintomi sistemici che si presentano ciclicamente.
Ho problemi di regolarità intestinale (cosa che non ho mai avuto in vita mia) con la produzione di feci non formate alternate a feci dure come la pietra.
In ogni momento in cui sto male, le feci presentano striature bianche/gialle ed è capitato che alcune volte uscisse anche sangue.
La zona anale e perianale sono estremamente irritate che bruciano e danno prurito quando i sintomi si presentano e si manifestano anche dolori articolari, linfonodi gonfi a livello cervicale e inguinale (massimo 1,5mm) ed eruzioni cutanee purulente sul petto e sul volto.
Da quando ho queste problematiche mi è comparsa la glossite migrante benigna che peggiora con l’intensità dei sintomi e scompare quando i sintomi si calmano.
Ho dolori addominali a livello del fianco sinistro e nausea.
Ho eseguito tutte le analisi di laboratorio ematiche possibili ed immaginabili e son state escluse le cause infettive (parassitosi intestinali, epatite, virus immunodeficienza, sifilide, malattie esantematiche), oncologiche (markers tumorali, sottopopolazioni linfocitarie) e reumatologiche (anca, asma, ana, pannello ena completo, fattore reumatoide e dsDNA), con VES al limite superiore della norma e PCR negativa.
Son risultati però IgA altissime, elettroforesi sieroproteica con la frazione beta elevata, ASCA IgG positivi e la calprotectina fecale dubbiamente positiva (sui 70) e quando si riattivano i sintomi si abbassa l’emoglobina.
Celiachia esclusa, intolleranza al lattosio esclusa.
Non ho notato miglioramenti dei sintomi con la dieta in bianco.
I sintomi spariscono per settimane e poi si ripresentano in maniera intensa.
Mi è stato detto dal mio medico, che ha preso sottogamba la cosa, che è ansia, ma non ne soffro e difatti per un periodo mi è stato dato il lexil in capsule che non ha sortito alcun effetto se non peggiorare la stitichezza.
Non vogliono farmi fare la colonscopia perché la calprotectina non è sufficientemente alta, ma io continuo a star male e sto perdendo peso.
Momentaneamente sto assumendo degli integratori di acido butirrico che mi danno un leggerissimo sollievo, ma non so più cosa fare dato che son mesi in queste condizioni.
Che cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giampiero Mastino Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo 13
Farei la colonscopia.. mi cerchi su internet se vuole .
www.giampieromastino.com
Cordiali saluti

Dr. Giampiero Mastino