Gastroenterologo

Buonasera dottori grazie a voi per la mia attenzione, ho fatto due colonscopie la prima senza biopsie la seconda con biopsia che dice flogosi eosinofila con edema stravasi al sigma e colon sinistro poi iperemia ampollare, i miei sintomi che ho da 3 anni sono bruciore basso ventre dopo evacuazione, fastidio basso ventre sinistro come avere gonfiore e sensazione cime avere uno spillo, giovedì sono a visita dal gastroenterologo che mi ha fatto le biopsie, molto gentilmente cosa ne pensate?
Sinceramente dopo 3 anni forse 4 ho perso la pazienza è un fastidio insopportabile, grazie mille della vostra risposta buona serata! ! !
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Gent.mo
la presenza di una " infiammazione" con eosinofili va valutata per la componente " allergica" rast alimenti e parassitologica ( parassitologico delle feci" e per patologie autoimmune come celiachia o altri tipi di coliti come eosinofila o microscopica. Se il sintomo è dolore e diarrea occorre definire una prova di alcune settimane anche una dieta che escluda latticini, soia, grano, crostacei e frutta secca. La terapia in genere si basa su mesalazina, cromoni ( per le allergie) , fermenti, butirrato e cortisonici. Occorre quindi un inquadramento completo in tutte queste direzioni.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio tanto per la sua risposta, per quanto riguarda ho fatto tutte gli analisti con le feci parassitologico e per la celiachia ho fatto gli analisi sangue tutto negativo, l'unica cosa che non ho fatto le prove allergiche per alimenti, grazie mille dottore gli faccio sapere dopo la visita gastrontorologo , i miei sintomi sono sempre dolore fastidio bruciore cronico specialmente dopo evacuazione lato sinistro basso , grazie mille dottore gentilissimao , buona giornata
[#3]
Utente
Mi scuso la parassitologica delle feci per la colite eosinofila e colite microscopica non lo fatta , grazie tante dei consigli buona giornata dottore