Ultima ansa ileale endematosa

Salve, una settimana fa sono stato operato di appendicite in laparoscopia per un appendicite acuta granurosa.
Durante l’esplorazione laparoscopia si è segnalato ultima ansa ileale endematosa.
Mi sono stato prescritte delle pillole asacol 2 al giorno per dieci giorni e consigliato un colonscopia tra 2 mesi.
Volevo chiedervi se questo fenomeno può essere ricollegato all’infiammazione dell’appendicite, perché giustamente sull’ileo infiammato si trovano diverse informazioni.
Un po’ di preoccupazione post operazione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Può essere correlato alla infiammazione dell'appendice.
Corretto il consiglio di fare colonscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia