Colecistectomia

Gentili dottori
Sono una ragazza di 22 anni
Mi rivolgo a voi in merito alla mia recente colecistectomia, in laparoscopia, eseguita dodici giorni fa.
Vorrei condividere le attuali problematiche che sto riscontrando nel periodo post-operatorio.

Da quando ho subito l'intervento, ho avvertito un dolore lancinante che ha origine dall'epigastrio e si estende fino alla zona tra le scapole.
Questo dolore lo provo al risveglio al mattino, personalmente credo siano coliche.

Ho notato che il dolore sembra alleviarsi solo con l'assunzione di Buscopan.

In più ho un dolore costante zona fegato che avverto quando rido, oppure tossisco, come se mi arrivasse una coltellata.
Vorrei chiedere se questa sintomatologia è normale nel periodo post-operatorio o se potrebbe essere indicativa di una complicazione che richiede ulteriori indagini e trattamenti.

Chiedo aiuto perché sono molto preoccupata e stanca di questi dolori.

Non riesco più a dormire la notte per la paura di svegliarmi con una colica.

Preciso che ho effettuato questo intervento a causa di un polipo di 1, 1 cm.

In più proprio oggi mi è stato detto da un medico sul web che potrebbe trattarsi di una pancreatite acuta.
Tutto ciò era già stato chiesto al mio medico che ha totalmente escluso che possa trattarsi di questo perché altrimenti si sarebbe verificato a poche ore dall’intervento e non quasi due settimane dopo.
La cura che ho fatto è stata di 7 giorni di antibiotico, Lacteol per 7 giorni, pantorc da 30 mg per 20 giorni e Ketoprofene da 80 mg per 3 giorni. In più da poco mi è stato dato il domperidone da prendere 3 volte al giorno per 10 giorni.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
È necessario che ne parli con il medico che ha praticato l'intervento ed effettuare una ecografia per valutare le vie biliari o eventualmente una colangioRM.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Già fatto, pensa che sia un problema gastrico in quanto interessa epigastrio, ipocondrio sinistro ed in mezzo alle scapole. Per questo motivo mi ha dato il domperidone
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Dunque la pancreatite non c'entra nulla.
Per avere efficacia dall'assunzione di domperidone abbia cura di assumerlo almeno 20 minuti prima dei pasti e non subito prima.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.