Transaminasi alte

Buongiorno, in due esami del sangue sono state riscontrate transaminasi alte.
Nello specifico nelle ultime analisi effettuate 4 giorni fa sono stati registrati i seguenti dati: transaminasi ast 48 U/L (valori di riferimento: 5. 00-35. 00).
Transaminasi alt 130. 00 U/L (valori di riferimento: 10. 00-55. 00).
Gammagt 68 U/L (valore di riferimento: <55).
Aggiungo il fatto che non bevo alcolici abitualmente, può capitare un aperitivo una volta a settimana ma nulla di più.
Purtroppo ho però un disturbo alimentare per il quale qualche volta mangio in maniera incontrollata.
Questi valori possono essere attribuiti all’alimentazione o può essere qualcosa di più?

Grazie in anticipo della risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve perdere peso !
Problema legato al sovrappeso e alla alimentazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia