Feci nastriforme e dolore basso ventre destro

Salve a tutti,
sono una donna di 30 anni,
chiedo l’ennesimo consulto, sugli stessi sintomi, in attesa di una visita nella mia città.

Premetto che ho sempre sofferto di alternanza diarrea, stitichezza/feci normali.

Ma da due anni la cosa è diventata insostenibile.

Sono due anni che alterno feci, diciamo, normali, diarrea a feci nastriforme.

Sono anni che soffro di protuberanze che fuori escono dall’ano (emorroidi?) che non sanguinano, che ho anche attualmente, la mia dottoressa mi fece fare una cura che non ha dato giovamento.

E sono due anni che ho un dolore al basso ventre dx.

A gennaio sono stata al PS, ho comunicato tutti i sintomi, mi hanno ricoverata, operata in laparoscopia imputando il tutto ad una ciste nell’ovaio dx.

La cosa è peggiorata in questi giorni: quando sforzo per defecare o far pipì il dolore al basso ventre dx si accentua notevolmente, premetto che attualmente ho il ciclo, ma nei mesi precedenti post operatorio il dolore non si accentuava così soprattutto durante il ciclo.
Da domenica ho reflusso, mal di stomaco e nausea.

Ho cercato i sintomi su internet e ricadono tutti sul tumore al colon.

Non nego di essere terrorizzata.

Ho 30 anni un figlio, e sono stanca di vivere in questa situazione che ormai dura da due anni.

Oltre al fatto che più ne parlo a vari dottori e nessuno trova una soluzione o da importanza a quanto dico.

Grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
Buongiorno. Per chiarire i sintomi riferiti è indispensabile una valutazione diretta con anoscopia che permetterà una precisa diagnosi ed una terapia efficace. Una colonscopia ed un esame completo delle feci forniranno utili elementi diagnostici per donare anche la doverosa tranquillità. Un cordiale saluto

Prof. Silvestro  Lucchese

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
ringrazio per la risposta.

Venerdì ho la visita col mio medico curante che spero mi ascolti questa volta.

Da Domenica si è aggiunto un sintomo che mi sta facendo impazzire, crampi allo stomaco come se avessi perennemente fame che non passano e nausea.

Può essere correlato?
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, sono ricoverata a seguito di un episodio di dolore al fianco destro e sangue nelle feci.
Ho fatto le analisi per CALPROTECTINA FECALE il risultato è 125, quindi elevato.
I medici ancora non mi hanno saputo dire niente, io ovviamente sto pensando ad un tumore al colon.
Domani farò una TC all’addome, e sono terrorizzata.

È possibile?
[#4]
dopo
Utente
Dottore, ho dimenticato di comunicare che anche il PCR era alto nei primi giorni di ricovero 34.2, ora 11.5.

Sono molto in ansia, soprattutto per il valore 125 della CALPROTECTINA FECALE!