Livelli idroaerei in rx addome

Buongiorno sono stata in ps per una forte gastroenterite con 20 scariche di diarrea acquosa in 12 ore.
Mi hanno fatto una Rx addome in cui sono stati visti alcuni livelli idroaerei.
Hanno presupposto un occlusione intestinale ma non sono una persona stitica in genere.
Cosa sono i livelli idroaerei?
Possono formarsi solo ancne per una diarrea acuta?
Ora sono in attesa di fare una colonscopia ma sono molto in pensiero.
Ancne mio marito ha avuto la gastroenterite quindi e’ stata una forma virale.

Sono una persona con colite e intolleranza al lattosio.
Non ho mai visto sangue nelle feci.

Gli esami erano a posto indicavano solo infiammazione.

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, si vedono comunemente in caso di enterite e non sono sempre indicativi di occlusione. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it