Esito colonscopia

Buongiorno, da anni soffro di infiammazioni al colon che mi provocano mal di pancia e presenza di sangue e muco nelle feci.

Ho eseguito una colonscopia e il referto della biopsia è il seguente:

MUCOSA COLICA AD ARCHITETTURA PRESERVATA.
SI OSSERVA UN MODERATO INFILTRATO FLOGISTICO CRONICO, DIFFUSI ASPETTI DI CRIPTITE E MODERATA DEPLEZIONE DELLA COMPONENTE MUCIPARA IL QUADRO APPARE COMPATIBILE CON UNA MALATTIA INFIAMMATORIA CRONICA MA SI CONSIGLIA D ESCLUDERE UNA FORMA INFETTIVA.

Vorrei sapere se dal referto è possibile decretare se si tratti di morbo di Crohn o se si possa escludere questa possibilità.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' una delle ipotesi da considerare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it